Tutti i pericoli della moda: borse, zeppe e skinny

I media inglesi hanno lanciato un allarme e hanno invitato tutte le fashion victim a prestare molta attenzione ai pericoli della moda. Alcune delle ultime tendenze infatti, mettono in serio pericolo la nostra salute. Il polverone mediatico si è sollevato dopo che il Guardian ha riportato il caso di una donna australiana è stata ricoverata in ospedale perché accusava problemi al basso ventre e alle cosce. Il problema: i jeans skinny! Tra le altre insidie vi sono anche le borse e le zeppe e abbiamo deciso di parlarvene perché ricordate sempre che… donna avvisata, mezza salvata!

Pericoli della moda: la borsa a mano

victoria beckham

Una delle regine della borsa a mano o sull’avambraccio è Victoria Beckham. Purtroppo col tempo si possono sviluppare tendiniti o avere problemi alla schiena. Secondo i medici, l’ideale sarebbe disporre il peso su tutte e due le braccia per bilanciarlo. Lo stesso discorso vale anche per la tracolla. Forse ricordare il forte dolore alla schiena dopo una lunga giornata con la tracolla ai tempi del liceo! Ovviamente non vogliamo seminare il panico anche perché i danni non sono mai seri.

Pericoli della moda: le zeppe alte

naomi campbell

Le zeppe sono comode ma devono essere indossate per un tempo limitato. A Lady Gaga piacciono molto quelle platform e la sempreverde Madonna non ne può proprio fare a meno durante i suoi show. La gestione delle zeppe però è molto complicata perché rendono instabili, pensate che la venere nera Naomi Campbell è caduta in passerella! Tuttavia le zeppe (così come i tacchi) aumentano l’autostima e fanno provare alle donne quella tipica sensazione di “conquista” del mondo. Se non siete amanti delle zeppe e in questo momento state ridacchiando delle vostre colleghe, sappiate che anche le scarpe molto basse sono un pericolo. Vi facciamo solo una piccola lista di disturbi in cui potreste incorrere: disturbi al tallone come talalgie, fasciti plantiari e vesciche. Il mezzo tacco è la soluzione ideale.

Pericoli della moda: skinny

harry stiles

Ed ora è arrivato il momento di parlare del pericolo dei pericoli. Vi dice qualcosa la parola “skinny”? Eh sì, da quando hanno inventato i pantaloni e i jeans skinny, le magre hanno tirato un sospiro di sollievo e chi ha curve abbondanti le nasconde in questi capi che sono più stretti delle mute da sub. Purtroppo causano infiammazioni, cistiti e irritazioni genitali. Anche i maschietti dovrebbero stare attenti perché il cavallo troppo stretto, secondo gli andrologi, può portare a problemi riproduttivi. La donna australiana di cui vi abbiamo parlato all’inizio dell’articolo aveva i polpacci gonfi e la circolazione si era interrotta, i medici hanno dovuto tagliare con le forbici i suoi adorati skinny prima di operarla.

La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo. [Coco Chanel]

Flavia

La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo. [Coco Chanel]

Che ne pensi? Scrivi la tua opinione