Tendenze moda uomo autunno/inverno 2015-2016: il country look

È arrivato il momento di esplorare le tendenze moda uomo autunno inverno 2015-2016 e per farlo abbiamo deciso di puntare i riflettori su A circle of Gentlemen. Il marchio è abituato a sorprendere l’universo maschile con collezioni sempre diverse e fuori dagli schemi. Gli stilisti della casa di moda scozzese hanno estremizzato anche le tendenze moda uomo autunno/inverno 2015-2016 e questa collezione non delude nessuno: è ispirata alla caccia e alla campagna, ma anche alla città. Il risultato finale è uno stile molto personale che dà carattere e grinta.

Le tendenze moda uomo della prossima stagione segnano il ritorno di colori naturali ispirati alle fitte foreste e agli arazzi chiari di Beuvais, con palette di ardesia e azzurro chiaro. Il tema della caccia si presta a molte interpretazioni e nelle tendenze moda uomo di A circle of Gentlemen è stato declinato nei vari settori, come quello delle caccia alla volpe con cani, per cui sono stati utilizzati tessuti morbidi rivisitati in chiave cool. Per un mood più metropolitano invece la palette offre grigio antracite e acciaio con quel tocco di sartorialità che è sinonimo di garanzia.

Il nuovo country look non deve essere confuso con quello da boscaiolo in cui i jeans e le camicie di flanella a quadri sono gli unici capi ammessi. Basta guardare le tendenze moda uomo di Pitti Immagine Uomo 87 per capire che al primo posto c’è il fattore S di sofisticatezza. Le tinture e le lavorazioni del nuovo country look sono esclusive e conferiscono al tessuto un effetto old. Su stampe, fodere e bottoni, sono presenti una serie di elementi faunistici presi in prestito dal mondo della caccia come anatre e fagiani, ma anche selvaggina di piccola taglia. Per quanto riguarda i materiali ricordiamo che le tendenze moda uomo hanno messo al primo posto il cotone trattato, la lana-seta, l’alpaca, il mohair e il cashmere. Il tutto è stato mixato con tessuti più moderni e tecnlogici, per rendere il country look anche couture, con quel guizzo di originalità che solo i più attenti alle tendenze moda uomo possono apprezzare e indossare con gran disinvoltura.

La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo. [Coco Chanel]

Flavia

La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo. [Coco Chanel]

Che ne pensi? Scrivi la tua opinione