Tendenze moda donna inverno 2015-2016: a tutto green

Per essere sempre al top bisogna seguire le tendenze moda donna, noi di 365moda intercettiamo tutte le novità e vi diamo dei consigli per rinnovare il vostro guardaroba. Prima di parlarvi del green, che è il colore must have, facciamo un piccolissimo ripasso delle tendenze moda donna inverno perché sulle passerelle hanno sfilato abiti dalle linee che ricordano molto quelle degli anni ’70 e ’80. Alle nostalgiche sicuramente farà molto piacere sapere che le tendenze moda donna inverno sono all’insegna degli eccessi. Tuttavia ci rendiamo conto che vi sono delle occasioni che richiedono un look più sobrio, come le riunioni di lavoro, oppure un colloquio, quindi è sempre meglio stare attente ai capi da scegliere.

Il verde dona un tocco naturale ai capi, dal verde smeraldo, passando per il sottobosco e il più fashion petrolio, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Il segreto per risaltare la bellezza di questa tonalità è accostarlo ad altri colori come il bianco latte, o il più classico marrone. Le più attente hanno già intercettato questa tendenza moda donna inverno sbirciando tra gli outfit di Kate Middleton, una vera regina di stile che indossa spesso abiti firmati Jenny Packham.

tendenza moda green

Le giornate invernali sono troppo corte e buie, un aiuto per renderle più frizzanti e colorate arriva proprio dalla natura. Le tendenze moda donna inverno a tutto green sono il modo migliore per attendere la bella stagione grazie alle tonalità chiare e delicate. Il verde è un colore che simboleggia armonia ed equilibrio, non a caso viene spesso citato nei manuali per le sue particolari proprietà rilassanti e riposanti. Abbiamo scelto per voi un outfit demi-green, composto da vestito Desigual, cappotto King Louie, borsa a mano ALDO e stivaletti con tacchi di colore marrone Dorothy Perkins, approfittando dei saldi in corso potete concedervi un piccolo regalo e aggiungere nel guardaroba altri abiti verdi come quelli di Vero Moda, brand low cost molto amato dalle trentenni che possono essere resi meno eleganti con un giubbotto di pelle, sempre se le temperature lo permettono.

Il verde è un colore molto versatile e sta benissimo a chi ha la carnagione chiara o olivastra, e ha la particolarità di infondere sicurezza. C’è un proverbio che dice: «Chi di verde si veste di beltà sua si fida». Nelle occasioni speciali indossate qualcosa di green, come un foulard. Ricordate il film “I love shopping”? La protagonista si innamora di una sciarpa verde in morbido chiffon e pur di averla decide di dare fondo agli ultimi soldi sulla sua carta di credito.

Abbiamo scelto di parlare poco delle proposte green che i brand hanno messo in vetrina perché se desiderate un look in questa tonalità dovete essere libere di scegliere quello che più vi dona. Sicuramente sarà capitato a tutte di indossare un abito o un maglione e di non riuscire a toglierlo e siete rimaste in camerino a guardarvi per interi minuti mentre fuori si formava la fila. La moda è anche questo, magia! Allora non perdete tempo e fatevi tentare dalle tendenze moda donna green.

La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo. [Coco Chanel]

Flavia

La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo. [Coco Chanel]

Un pensiero riguardo “Tendenze moda donna inverno 2015-2016: a tutto green

Che ne pensi? Scrivi la tua opinione