Tendenze moda donna autunno 2015: fantasie glam e nostalgiche

Scopriamo insieme le fantasie di tendenza della moda donna autunno 2015, molte di queste iper glam e dal sapore nostalgico verranno proposte anche in inverno.

La moda donna autunno 2015 si colora di nuove nuances inedite ed irresistibili. Ricordate i pois, le righe e le fantasie floreali della scorsa estate? Gli stilisti hanno deciso di sperimentare dei nuovi mix, come Rose di Dolce & Gabbana caratterizzato da grandi rose realizzate a mano applicare su tessuti di lusso come seta, chiffon e persino cady. A tutto questo dovete aggiungere quel tocco rock e aggressivo dato dalle borchie swarovski. Ma non finisce qui perché la moda donna autunno 2015 sarà anche animalier, una tendenza che continua ad essere in cima alle preferenze femminili, forse perché composta da toni caldi e allo stesso tempo sensuali. Dal pitonato al leopardato, ogni donna avrà la sua stampa preferita, anche se questo look è più adatto a chi si sente sicura e ha una bellezza più matura. Ormai siete delle esperte di moda donna autunno, però ricordate che l’animalier non si accosta ad altre fantasie, ma solo a capi basic e dalle linee semplici.

Tra i capi visti sulle passerelle moda donna autunno 2015 ci hanno colpiti molto i giacconi stretti in vita di Kate Spade dall’aria retrò abbinati a ballerine di vernice, forse perché amiamo gli anni ’50 e mai come quest’anno le fantasie nostalgiche saranno protagoniste nei nostri armadi. Anche il tartan e i quadri hanno deciso di prendersi una rivincita, come potete vedere dall’immagine che abbiamo scelto per il nostro articolo sulle tendenze moda donna autunno 2015. Da lady flower a lady tartan il passo non è così breve come si potrebbe pensare, e se non avete un fisico asciutto è meglio preferire le tinte unite, il rischio è quello di dare l’impressione che avete indossato la coperta della nonna. Uno dei modelli che sarà sicuramente il capo top della moda donna autunno 2015 è quello di Liu Jo, a sacchetto e con manica a tre quarti, che fa sentire tutte le donne delle dive del cinema.

Un consiglio per tutte le fashion victim alla ricerca degli accessori moda donna autunno, ricordate che oltre alle fantasie glam e nostalgiche il mood da boscaiole è sempre perfetto per questa stagione, quindi per tutto il giorno scegliere la maxi bag Dsquared2 con motivi effetto plaid e manici in pelle.

La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo. [Coco Chanel]

Flavia

La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo. [Coco Chanel]

Che ne pensi? Scrivi la tua opinione