Tendenze moda autunno: consigli di stile per le donne curvy

La moda autunno esalta le forme delle donne curvy e riesce a rendere tutte molto più sensuali e iper femminili. Siamo andati alla ricerca dei capi must have per realizzare il giusto outfit per ogni occasione e rinnovare il guardaroba con capi alla moda. Spesso le donne con qualche chilo in più tendono a coprirsi, noi invece vi insegneremo a mettere in mostra con discrezione i vostri punti forti. La moda autunno ci viene in aiuto perché i capi possono essere mixati, ma scopriamo insieme quali sono i look più originali per presentarsi ad un appuntamento di lavoro, andare a cena o fare semplicemente shopping.

Per affrontare i primi freddi vi consigliamo di indossare una maglia a collo alto abbinata ad una gonna a tubino in suede, una giacca della stessa tonalità della gonna e una borsa con frange, protagoniste assolute di questa stagione. Come vedete bastano pochi dettagli, e per dare un tocco in più mettete in borsa gli occhiali rotondi con le lenti marroni, vi renderanno delle fashion victim. Proseguendo con le nostre proposte moda autunno per le donne curvy abbiamo anche un look da ufficio total grey con pantalone dal taglio morbido per nascondere i fianchi generosi, e giacca alla vita sotto cui indossare un cardigan colorato. Se l’ambiente è elegante invece il tailleur gessato è quello più adatto, un capo classico che non dovrebbe mai mancare in nessun guardaroba, questa è una regola di stile che tutte le donne (curvy e non) dovrebbero conoscere. L’abbinamento ideale è con la camicia bianca e il tacco, però potete optare per una maglia con lo scollo a punta e i tronchetti con la punta quadrata per correre su e giù per le scale della metro.

moda curvy_tendenza

Grazie alle tendenze moda autunno, le donne curvy che amano la comodità possono contare sui maxy poncho ispirati al west, completi di frange. Per renderlo più casual indossatelo con una cintura in vita, una gonna in denim e uno stivale che accarezza il polpaccio. Se le temperature iniziano ad abbassarsi, scegliete un cappotto con doppia imbottitura e bottoni grandi e lucidi che rendono informale l’outfit, provate a giocare con i contrasti e accostate diversi tipi di tessuto, l’effetto finale vi sorprenderà.

Se siete state invitate ad una festa speciale vi consigliamo di indossare un abitino morbido con cintura sotto il seno in tonalità vinaccia, a cui aggiungere una giacca di pelle nera e scarpe con il tacco. Gli accessori adatti a questo outfit sono collane con pietre e bracciale in pelle, e se fa molto freddo non dimenticate le calze nere (mai color carne!). Un consiglio beauty per il look riguarda i capelli, se sono lunghi fate una treccia laterale e lasciate qualche ciocca libera. Infine il nostro look preferito, quello da weekend, comodo e versatile riassume tutte le tendenze della moda autunno, abbinate un cardigan a pois su pantaloni o jeans neri, portate sempre con voi la giacca di pelle. Basta nascondersi sotto metri di stoffa, è arrivato il momento di mostrare a tutti che le donne curvy possono conquistare le passerelle griffate e le strade del centro.

La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo. [Coco Chanel]

Flavia

La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo. [Coco Chanel]

Un pensiero riguardo “Tendenze moda autunno: consigli di stile per le donne curvy

Che ne pensi? Scrivi la tua opinione