Tendenze moda accessori autunno: le borse per il ritorno in ufficio

L’estate sta finendo e si avvicina il momento del ritorno in ufficio, siete già pronte per stupire tutti con le nuove borse? Le tendenze moda per gli accessori in questo autunno 2016 sono molto particolari ma siamo sicuri che vi conquisteranno perché accontentano davvero tutte. L’autunno 2016 vede il grande ritorno della tracolla ma sono tanti i modelli che ci accompagneranno nella stagione intermedia, dai secchielli in velluto alle pratiche borse a mano, passando per le 24 ore. In questo articolo abbiamo cercato di raccoglierle tutte anche se abbiamo delle ottime notizie per le amanti del rosa che vogliono colorare le loro giornate, gli accessori autunno 2016 si colorano di questa tonalità nostalgica e romantica, per outfit deliziosi ed eleganti che sfidano le prime giornate grigie.

tendenze accessori autunnoIn passerella abbiamo visto sfilare la tracolla rosa candy di Gucci e ancora la pochette glitterata di Marchesa, e ancora il modello scamosciato di J. Crew. Dolce & Gabbana ha scelto di puntare sui gioielli, ma il vero diktat della prossima stagione si riassume in una sola parola: praticità. Ormai noi donne passiamo sempre molto più tempo fuori casa, le nostre borse sono leggendarie, piene di tutto ciò che serve per affrontare la giornata. La situazione si complica quando ci sono dei bambini, ma con i bauletti rigidi, altra grande tendenza in fatto di borse della prossima stagione autunnale, tutti gli oggetti saranno al sicuro. Karen Walker, Louis Vuitton e Prada hanno interpretato il concetto a modo loro e sappiamo che non tutte possono concedersi una spesa pazza in questo periodo, noi siamo sempre convinte che l’acquisto di una borsa sia un ottimo investimento che si ammortizza nel tempo, i brand di alta moda che vi abbiamo citato infatti, ripropongono di anno in anno i modelli iconici, aggiungendo dei piccoli dettagli che fanno gola solo alle fashion addicted, per noi comune modaiole la differenza è minima.

tracolle di tendenza autunno 2016Dopo questa piccola parentesi è arrivato il momento di parlarvi della tracolla corta, una tendenza che non dispiace alle più giovani che hanno bisogno dello stretto necessario come il mascara, il gloss e uno specchietto per rifarsi il trucco, oltre allo smartphone per immortalare magici momenti da condividere sui social con gli amici. La tracolla piace molto anche alle trentenni, la sfida è stata lanciata dalle grandi capitali della moda, per il prossimo autunno 2016 manici corti e tracolla sotto l’ascella, basta con catenelle che ondeggiano. La forma delle borse a tracolla indispensabili anche per il ritorno in ufficio è mini. Purtroppo a causa del peso eccessivo la salute della nostra schiena è messa a dura prova, la tendenza al maxi è ancora “dura a morire”, con le it-bag segnalate su tutte le riviste di moda, il mini sarà very glam, soprattutto se scegliete di indossare uno dei modelli di Coccinelle. La collezione autunnale riesce davvero a cogliere in pieno tutte le sfaccettature del nostro carattere, un connubio tra creatività ed elementi naturali. E poi c’è H&M che non ha concorrenti nel settore low cost, perché ricordate che si può essere sempre alla moda spendendo pochissimo. Pronte per il ritorno in ufficio? Approfittate dell’ultimo weekend di relax per fare shopping e mettere in pratica i nostri consigli.

La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo. [Coco Chanel]

Flavia

La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo. [Coco Chanel]

Che ne pensi? Scrivi la tua opinione