Tagli capelli bambina 2014-2015: ecco i principali trend

Ecco quali hair look sfoggeranno le nostre piccole di casa!

Quali sono le proposte in fatto di tagli capelli bambina 2014-2015? Quali trend e quali stili scegliere per le nostre piccole? Nei dettagli,  ci soffermeremo suoi tagli per bambine dai 5 agli 8 anni di età, con particolare riferimento alle ultime tendenze avvistate in passerella.

Un compito arduo, direte voi! Prenderci cura dei capelli delle nostre bambine è davvero importante  come lo è utilizzare i prodotti giusti, come shampoo e lozioni, che devono essere neutri e delicati per non scatenare fastidiose allergie e per svolgere la loro funzione, ovvero quella di  proteggere ed idratare il cuoio capelluto senza aggredirlo. E tutto ciò, con un occhio attento al fashion, è davvero possibile? Certo! E tra i tagli proposti quali potremmo adottare? Scopriamoli insieme!

Tagli capelli bambina 2014-2015: ecco qualche  proposta

Taglio bambina con frangetta piatta tendenza 2014-15
Taglio bambina con frangetta piatta

Se i capelli della vostra piccola sono lunghi e lisci e desiderate non accorciali troppo, potreste puntare su un  taglio medio con frangetta piatta o bombata, per un look curato, pulito ed ordinato. Fate attenzione alla frangia, non deve procurare fastidio, meglio accorciarla.

Il taglio Bob bambina moda autunno 2014
Il taglio Bob per bambina di moda nel prossimo Autunno 2014

E il bob e il long bob? Hanno già spopolato negli anni passati e resistono ancora: con o senza frangetta, il caschetto fa sempre tendenza, perfetto per il look sobrio e bob ton che riesce a regalare anche alle più piccole! Da sperimentare anche con banda laterale!

Vaporosi boccoli tendenza 2014
Vaporosi boccoli  saranno fra i look di tendenza

E per le piccole con morbidi riccioli e piccoli e delicati boccoli? Utilizzate i prodotti giusti ed abbellite le piccole principesse di casa con  cerchietti, fermagli, fiocchi e nastrini rigorosamente dei loro colori  e delle loro fantasie preferiti!

chignon con trecce tendenza bambina 2014
Un tipico esempio di chignon con trecce

Tra le pettinature, si segnala il ritorno dello chignon o della variabile torchignon e delle trecce, anche con i capelli raccolti lateralmente.

Qualche utile accorgimento

I capelli delle vostre piccole, così come lo è la loro pelle, sono estremamente delicati. Per questo è necessario far ricadere la scelta su prodotti idratanti ed a ph neutro. Dopo aver insaponato e risciacquat adeguatamente i capelli con acqua tiepida, è necessario , prima di procedere all’asciugatura con phon non troppo caldo, tamponarli con un’asciugamani molto delicatamente. Evitate prodotti come lacca e gel, potrebbero danneggiare la capigliatura, piuttosto,  preferite ad essi  quelli neutri e a “misura di bambino.”

E la votra piccola, quale  hair-cut sfoggerà  il prossimo inverno?

Che ne pensi? Scrivi la tua opinione