Romantico sangallo: come indossarlo e quali accessori abbinare

L’estate non è ancora finita nonostante il tempo ballerino e qualche pioggia sparsa, e noi di 365moda abbiamo ancora molte proposte chic e raffinate per i vostri look. E se vi dicessimo: pizzo sangallo? Le tendenze moda dell’estate 2016 hanno visto il trionfo del pizzo: macramé, francese, chantilly, guipure, valencienne, crochet e l’immancabile sangallo. Quest’ultimo è versatile e meno impegnativo, i motivi a traforo sono intriganti, mentre il tessuto è leggero e fresco. In estate non bisogna mai scoprirsi troppo, anche quando il caldo non lascia spazio ad altre soluzioni, il romantico sangallo non può mancare nel vostro guardaroba estivo e adesso scopriremo insieme come indossarlo e quali sono gli accessori da abbinare.

Il sangallo è associato al bianco e con la pelle abbronzata non passerete inosservate. Ricordiamo alle nostre amiche fashioniste che questo è l’anno dello stile boho-chic una tendenza elegante e al tempo stesso selvaggia. Per un look da giorno e per affrontare gli ultimi giorni di lavoro Valentino propone la maxi gonna a vita alta in sangallo con una balza che dona movimento, da abbinare alla blusa con maniche corte e spacchetti laterali di Penny Black. L’outfit è indicato anche se le temperature sono più basse, e se proprio non volete rinunciare al pizzo sangallo ma piove, l’abbinamento perfetto è con il jeans, sia pantaloni che gonne.

pizzo sangallo

Al contrario, in caso di temperature da bollino nero ecco che vi sono i mini abiti da indossare a mò di blusa se le vostre forme sono generose. Il romantico sangallo inoltre è uno splendido tessuto che non si stropiccia e, anche con qualche grinza, non disturba. Vi abbiamo già dato qualche consiglio su cosa mettere in valigia, con il sangallo non sbagliate. Blugirl per la sua collezione ha proposto un delizioso abitino, pratica anche l’opzione senza maniche di H&M, il top ampio è traspirante e nasconde qualche rotondità di troppo. Chi ha passato l’inverno in palestra ed è pronta per la prova shorts può osare con la culotte in pizzo sangallo di Gant da abbinare al cappello da diva e alle maxi zeppe. Per l’aperitivo in centro con le amiche è sempre meglio non rinunciare al bon ton, le città sono deserte ma lo stile non può mai andare in vacanza. Affrettatevi per gli ultimi giorni di saldi da Motivi, il capo di punta della collezione estiva, ovvero l’abito smanicato in sangallo con corpino in cotone, potrebbe essere ancora disponibile nella vostra taglia. Con qualche gioiello in stile etnico e un blazer sarete perfette per le passeggiate sul lungomare o fuori dal centro.

Oltre ai minidress e ai longdress in pizzo sangallo ci sono anche i tubini, alcuni modelli hanno la manica corta, altri spalline sottili e impercettibili oppure quelle classiche a fascia, sempre dello stesso materiale. La proposta di Zara verde smeraldo e giallo banana è andata a ruba, ma il sangallo è solo bianco. Se temete le trasparenze non preoccupatevi, potete sempre rimediare con una sottoveste in tinta dalla forma lineare.

La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo. [Coco Chanel]

Flavia

La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo. [Coco Chanel]

Che ne pensi? Scrivi la tua opinione