Righe e frange: il grande ritorno nella moda donna primavera-estate 2016!

Righe e frange spopoleranno su borse, scarpe e vestiti: ecco gli ultimissimi trend per la stagione più calda dell’anno per non restare impreparate!

Righe e frange ci conquisteranno nella primavera-estate 2016! Mancano pochi mesi all’inizio della stagione tiepida e poi di quella calda e noi donne non vediamo l’ora di dire addio a cappotti e calze, tinte scure e tessuti pesanti, per vestire fresche, leggere, colorate e con dettagli “rigati” e puntando sul fringe dress! Le righe alla marinara, rosse e bianche o blu e bianche, larghe o sottili, oppure quelle multicolor saranno molto apprezzate. Ma non dimenticate di acquistare capi con frange: dalla mantella anni Settanta, per celebrare il ritorno, nella moda e nello stile, dei Seventies ai vestiti tricot! Alberta Ferretti, a tal proposito, ha puntato su sensuali abiti da sera, con lunghe frange sulle gonne. E sulle passerelle moda internazionali abbiamo già intravisto  diverse e sapienti commistioni di stili per un look cool, ricercato e trendy!

Stampe e righe campeggeranno su abiti e magliette in nuance neutre o vitaminiche

Righe Blumarine
Abito lungo a righe Blumarine

Già nei prossimi mesi, con l’approssimarsi delle giornate calde, ritroveremo “in giro” le stampe a riga. I colori saranno prevalentemente i classici bianco, nero, rosso e blu. Non mancheranno, però, stampe inspirate all’Optical Art, pois e quadretti. Le frange campeggeranno su orli e balze, gonne e abiti, ma anche negli accessori ( borse, scarpe, cinture). Oltre a nuance neutre, ritroveremo abiti declinati nelle tonalità più cool della prossima estate: rosa quarzo, un tono che trasmette pacatezza e compostezza; arancione peach echo, un colore caldo e allegro; blu serenity, leggero, arioso e rilassante e il green flash, un verde acceso e brillante. Così, non sarà difficile ritrovare vestiti o gonne con frange ton sur ton declinate in queste bellissime tonalità!

Righe e frange per un look al passo con le ultime tendenze

Frange Stella Jean
Frange multicolor- Stella Jean

Il 2016, dunque, vede il ritorno delle righe, orizzontali o verticali o in versione più dinamica. Per questo lo stile Navy sarà uno dei più apprezzati: polo a righe e giacche a doppio petto popoleranno i nostri armadi! Stella Jean ha puntato sul sapiente contrasto dei colori presentando la sua gonna a frange multicolor e la giacca a righe colorata abbinata alla gonna lunga a balze. Blumarine propone invece abiti a righe rosa e azzurre, un contrasto che infonde un senso di tranquillità e serenità.

Righe Genny
Righe e colori iridescenti per Genny

Genny propone la blazer maxi a righe grigie e bianche, iridescente e illuminata per accendere il look. Ritorna anche lo stile etnico con la gonna lunga di Alberta Ferretti e il maxi dress a righe ispirato ai colori di Madre Terra. Si anche all’accostamento bianco e color marsala di NO 21, mentre Blumarine presenta un vestito lungo trasparente a righe e fiori, in azzurro e rosa quarzo.

Trame geometriche, righe su tessuto tricot, doppio petto in linea con il Navy Style e…

Tailleur Prada con righe
Tailleur Prada, P-E 2016

Grande protagonista delle giornate primaverili sarà il tailleur, perfetto per la giornata in ufficio. Il tailleur rivisitato e trasparente di Prada declinato in bianco, giallo e bordi neri regala un tocco di vivacità. Non può mancare la trama geometrica del cappottino primaverile a righe rosse, blu e bianche di Giorgio Armani mentre Etro punta sull’eleganza del pizzo e delle righe.

Righe Missoni, abito lungo
Missoni, Primavera-Estate 2016, abito lungo tricot

 

Il look righe di Missoni punta sul tricot, mentre il tailleur di Trussardi è nero e a doppio petto, ricordando lo stile Navy. Maryling gioca sul contrasto tra righe e verticali, oblique e orizzontali, abbinando crop top nero e gonna asimmetrica rossa, mentre il trench Fay è declinato in blu scuro modello Navy style.

Righe e frange, pois e stampe, ritorno agli indimenticabili anni Settanta, colori sgargianti e tinte vivaci e accese: ecco alcune delle prossime tendenze! Non perdetevi i prossimi consigli di stile, per non arrivare impreparate all’estate 2016!

Un pensiero riguardo “Righe e frange: il grande ritorno nella moda donna primavera-estate 2016!

Che ne pensi? Scrivi la tua opinione