Piercing, un trend che conquista davvero tutti

Addentriamoci nel mondo dei piercing e scopriamone curiosità, tendenze e novità

I piercing, alla pari dei tatuaggi, sono un ornamento del corpo per molti irrinunciabile. Il più delle volte esibiti, altre volte celati perché nascosti in parti intime, sembrano essere un accessorio davvero intramontabile, esibito da celebrities quanto dalla gente comune.

Sempre più spesso i giovanissimi ricorrono al piercing e le motivazioni che spingono a sottoporsi a tali pratiche possono essere le più svariate. C’è chi li considera una forma di espressione artistica , c’è chi, invece , ricorre ad essi  per esprimere se stessi e il proprio carattere. Fatto sta che o per piacere o per diletto o semplicemente per aderire ad un trend del momento, il piercing fa moda.

Naso, labbra, ombelico, sopracciglia, lingua e parti intime: una buona dose di creatività unita alla comprovata esperienza, permettono di forare e di introdurre oggetti metallici dalle forme più svariate veramente ovunque!

I piercing hanno segnato un’epoca. Stiamo parlando degli anni Novanta. Le giovanissime amavano, in quegli anni, indossare  T-shirt e magliette piuttosto corte e succinte ed esibire i propri piercing all’ombelico, che erano un accessorio molto sexy ed irriverente.

Ecco qualche ultime tendenza

Inutile dire che oggi i piercing possono essere eseguiti veramente ovunque ed accontentare tutti i gusti. Per questa ragione, vi parleremo delle ultime mode e forse, giudicate voi, delle ultime stravaganze e di come i piercing hanno conquistato davvero tutti, anche le famose maison di moda.

I nuovi orecchini Dior

collezione tribal Dior moda 2014

Anche Dior, nella sua collezione di gioielli e di accessori ispirata al mondo etnico e tribale, si è lasciata travolgere dalla moda dei piercing. Ed in questa ottica, trovano piena espressione gli orecchini Tribal di Dior, che uniscono, in una sorta di yin e yang, eleganza e ribellione al tempo stesso, concetti opposti che possono conferire quel tocco in più anche ad un semplice tubino.

Piercing & unghie

piercing alle unghie tendenza 2014

E’ scoppiata nel 2013 questa nuova tendenza, che pare aver riscosso un notevole successo. Proprio così, stiamo parlando del binomio piercing e unghie. E’ davvero possibile? Certo che si! Basta avere delle unghie forti e lunghe, quindi, non assolutamente fragili e tendenti a spezzarsi. In cosa consiste? Viene praticato un piccolo foro sull’unghia, al centro oppure lateralmente, che ospiterà il piercing. Quale scegliere? Sta alla vostra fantasia e creatività, ne esistono davvero per tutti i gusti!

Un cuore sulla cornea

cuore sulla mebrana cornea

Si avete letto bene, un cuore, di platino, perennemente sulla membrana cornea! L’operazione a laser è stata eseguita da un team di medici statunitensi ed è stata richiesta da una ragazza russa. Avrà lanciato un ultimissimo trend in fatto di piercing? Staremo a vedere!

E voi? Amate i piercing?

Che ne pensi? Scrivi la tua opinione