Moda, quali sono gli accessori di tendenza?

Con l’arrivo delle nuove collezioni moda per la primavera estate esplode anche la ricerca dell’accessorio adatto per ogni occasione, dalla borsa al gioiello da sfoggiare, dalle scarpe che completano il look agli occhiali che fanno tendenza.

Quest’anno gli accessori di tendenza saranno uno dei must della moda, ed in alcuni casi diventano molto più vistosi rispetto alle scorse stagioni, così da guadagnare in visibilità ed abbandonare l’aspetto minimale che li ha contraddistinti negli ultimi anni, diventando fondamentali per avere un look completamente alla moda.

In un look che si rispetti non possono di certo mancare le scarpe abbinate, che da questa stagione acquistano in comodità, perdendo un paio di centimetri sul tacco, che diventa anche più squadrato, ma senza abbandonare totalmente il classico stiletto che slancia la gamba, anche se ci sarà molto più spazio per le classiche sneakers da passeggio e le ballerine, senza tralasciare le scarpe con la zeppa, e col sandalo che diventa un must solo se accompagnato da particolari decori che ne esaltino la bellezza.

Le borse da abbinare alle scarpe, come sempre del resto, sono presenti nelle forme più varie, dalla classica tracolla per le passeggiate di tutti i giorni alla borsa con la forma a bauletto, dalla maxi shopper colorata che accende la fantasia del giorno, fino alla pochette da sfoggiare nelle grandi occasioni, ma il modello più trendy sembra essere la borsa a secchiello tanto cara agli anni ’90, che i più grandi stilisti fanno tornare di moda, presentandola in tante forme e colori.

I gioielli, sempre più grandi e vistosi!

Acquistano molta visibilità anche i gioielli, che diventano più grandi e vistosi, quindi collane giganti con perle colorate, numerosi bracciali che vanno a riempire parte del braccio, rigorosamente accompagnati da ciondoli di diversa forma, mentre si moltiplicano gli anelli, che diventano modulari, e gli orecchini rivoluzionano la moda occidentale ricoprendo l’intero orecchio. La tendenza degli accessori gioiello è forse quella che richiede l’esborso monetario maggiore, quindi diventa necessario affidarsi ai servizi per la ricerca delle migliori offerte online come salerunner per ammortizzare l’eventuale spesa.

Gli occhiali della prossima primavera estate devono assolutamente brillare sotto i raggi del sole, per cui spazio a materiali di nuova generazione, accompagnati da decorazioni dorate oppure argentate. Molto spazio anche ai classici occhiali da diva di grandi dimensioni, pensati sia per chi non vuole abbandonare uno stile classico, decorati con cristalli, sia per chi si sente più esuberante, con decorazioni come borchie oppure paillettes, accompagnate da colorazioni vistose.

Gli accessori di tendenza sono quindi un perfetto mix tra lo stile classico degli anni passati ed alcune novità che saranno il trend anche per le prossime stagioni, per un look sempre alla moda in ogni occasione.

Che ne pensi? Scrivi la tua opinione