Moda donna primavera 2016: per Pantone è l’Azzurro Serenity il colore vincente

Pantone, dopo Radiant Orchid e Marsala, ha individuato due colori di cui abbiamo bisogno per ritrovare la serenità. La scorsa settimana vi abbiamo parlato del rosa quarzo, oggi invece ci occupiamo dell’azzurro serenity. In realtà Pantone è riuscito ad intercettare il ritorno all’equilibrio e alla semplicità sulle passerelle di Parigi. rosa quarzo e azzurro serenity sono lo Yin e lo Yang della moda, e rappresentano un ritorno alle origini visto che sono i colori che ci accolgono quando veniamo al mondo. Prima di mettere mano al guardaroba scopriamo insieme come abbinare azzurro serenity. Con questa tinta delicata si possono realizzare molti outfit, alcuni azzardati (ma non troppo!).

Come abbinare l’azzurro serenity?

Pantone non ha fatto i conti con chi non ama i colori “baby”, poco adatti a chi ha un’anima rock. Ne siamo davvero sicuri? Il primo abbinamento che vi proponiamo è con il bianco e il nero. Potete anche osare e indossarli insieme: cappotto azzurro, jeans nero e maglioncino bianco. Il nero conferisce un tocco più aggressivo e audace, ma se volete trasformarvi nella ragazza della porta accanto, meglio il total white con un tocco di serenity solo per gli accessori. Probabilmente tra le nostre lettrici ci sono molte donne che non seguono la moda, ma sanno benissimo che i colori pastello possono essere accostati ai loro simili, e non sbagliano. Se avete dei capi e degli accessori verde prato, lilla e limone, non esitate a tirarli fuori dall’armadio, dategli una rinfrescata in lavatrice e lanciatevi nel gioco della moda. Le temperature sono ancora troppo basse e la tinta è troppo glaciale per i vostri gusti? Meglio abbinarlo a cromie decise, come il burgundy, ma dal prossimo mese siete tutte avvisate: via libera al serenity.

azzurro serenity_abbinamenti

La nuanche è elegante e sobria, l’abbiamo sempre apprezzata per le camicie, ma abbiamo già adocchiato un altro abbinamento vincente, quello con il rosso fiesta, un colore spesso sottovalutato perché non valorizza tutti gli incarnati. Rovistando nei nostri archivi siamo riusciti a scovare un altro accostamento very chic: con il color cammello. Uno dei must have che non passa mai di moda è il classico cappotto, si tratta di un capo basic che sta bene a tutte, Kendal Jenner, la sorella di Kim ne ha sfoggiato uno di recente, per proteggersi dal freddo, abbinato ad una maglia cropped di colore bianco e a dei pantaloni azzurri. Noi avremmo aggiunto anche una borsetta in pelle scamosciata.

Azzurro serenity: il colore di tendenza anche per i matrimoni

Ed ora iniziamo a solleticare la fantasia delle future sposine che non hanno ancora scelto un tema e soprattutto il colore di addobbi e decorazioni. L’azzurro serenity dona quel tocco vintage perfetto per una storia d’amore delicata e di altri tempi. Se avete convinto le vostre amiche a farvi da damigelle ma non vogliono sembrare delle caramelle, proponetegli un abito lungo e morbido, che ricorda quello delle dee greche. Se l’idea vi piace così tanto, e non siete le spose, ma le invitate, avete un’ampia scelta di abiti color cielo, che valorizza gli incarnati chiari e quelli più mediterranei.

La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo. [Coco Chanel]

Flavia

La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo. [Coco Chanel]

3 pensieri riguardo “Moda donna primavera 2016: per Pantone è l’Azzurro Serenity il colore vincente

Che ne pensi? Scrivi la tua opinione