Moda capelli estate 2015: a tutto corto

Con l’arrivo della bella stagione si fa più viva la voglia di cambiare look e di scegliere pettinature corte, più pratiche da gestire. La moda capelli estate 2015 propone differenti tipi di tagli corti, adatti a qualsiasi personalità. Se si è alla ricerca di un’acconciatura rock e diversa, niente di meglio che un pixie cut con la rasatura ai lati. I tagli corti e molto corti si ispirano al mondo maschile e, non di rado, sono abbinati a colorazioni particolari. Sono molti gli hairstilyst che hanno strizzato l’occhio alle pettinature anni 1980.

La moda capelli estate 2015  vede il grande trionfo della frangia, soprattutto di quella che arrivi fino alle sopracciglia; in passerella, le modelle hanno sfoggiato frange lisce ma anche disordinate ad arte o particolarmente sbarazzine, come quelle bicolori.

moda capelli estate 2015 frangia bicolore

Che sia corta, asimmetrica o lunga è la vera regina dell’estate e può essere sfoggiata con la riga, in particolare quella laterale. La riga più glamour è quella volutamente disordinata che conferisce un tocco speciale a tutte le acconciature, anche alle più classiche. Un’altra grande conferma per l’estate del 2015 riguarda il bob, un taglio che viene dal passato e che resta intramontabile perché può essere facilmente personalizzato e mette in evidenza i lineamenti. Il caschetto è perfetto per chi ama lo stile bon ton ma può trasformarsi in un taglio più aggressivo se viene proposto sfilato o con un maxi ciuffo.

Se si desidera rendere unica la propria acconciatura si possono utilizzare fermacapelli preziosi o fiori freschi. Un cerchietto impreziosito con piccoli punti luce è l’ideale per rendere femminile e delizioso qualsiasi taglio corto, compresi quelli più maschili.

Per far risaltare maggiormente i capelli corti, quest’estate si continua ad usare il bronde ma si possono scegliere tante altre tonalità come il biondo chiarissimo, il rosso e l’ombrè.

capelli-corti-e-ricci-2014

Le star d’oltre Oceano, e non solo, hanno già recepito i nuovi trend in fatto di tagli corti e, già in tantissime hanno deciso di dare una sforbiciata alle loro chiome.

Se volete essere alla moda ma non amate le acconciature troppo corte, la soluzione giusta è il lob, ossia un taglio innovativo che rappresenta una via di mezzo fra i più corti e i più lunghi.

Che ne pensi? Scrivi la tua opinione