Moda capelli: i colpi di luna

 

I colpi di luna, conosciuti anche come colpi di buio, rappresentano il trattamento per capelli più glamour del momento. E’ una tecnica particolare grazie alla quale conferire al colore di base delle inedite e bellissime sfaccettature. I colpi di luna sono di gran tendenza anche fra gli uomini che desiderano sfoggiare un colore più ricco rispetto al proprio oppure desiderano un’alternativa alla classiche tinture permanenti.

I colpi di luna agiscono scurendo, soltanto in parte, la chioma regalandole però riflessi e movimenti; è indicata sia per chi ha i capelli lunghi che corti.

Per mettere ancora di più in evidenza i risultati ottenuti è possibile realizzare una delle tante acconciature fashion del 2015, come per esempio uno chignon basso o una treccia laterale.

colpi di luna su acconciatura fashion 2015

Questo trattamento prevede che si scelga una tintura più scura rispetto a quella normalmente utilizzata e poi la si applichi solo su determinate aree, in modo che il colore risulti naturale e non omogeneo. Dopo il tempo di posa, si procede con il lavaggio e la messa in piega. In genere, come sempre avviene dopo trattamenti che comportano un certo stress per i capelli, viene consigliato di accorciarli, così da eliminare le punte e le parti maggiormente rovinate.

L’importante è che venga effettuata da un parrucchiere professionista che sia in grado di decidere la colorazione più adeguata ma anche su quali ciocche debba essere applicata.

I colpi di luna sono la soluzione adatta a tutte perché permettono di essere alla moda, curate ed eleganti anche senza doversi recare ogni mese dal parrucchiere. Questo trattamento regala una marcia in più al proprio colore, durando a lungo.

colpi+di+luna+colpi+di+sole-coupon-b4b3a7817ad51d0d644914567c093899

Rappresentano anche una soluzione per chi vuole cambiare immagine ma ha paura di stravolgerla completamente.

Inoltre, si tratta di una tecnica indicata anche per chi ha i capelli bianchi e non sopporta l’antiestetico effetto della ricrescita. La loro riuscita è perfetta anche su chi possiede una chioma con molti colpi di sole o un colore molto chiaro.

Dopo aver effettuato i colpi d luna è consigliabile evitare di sottoporsi a breve ad altri trattamenti; è invece meglio acquistare dei prodotti specifici per lo styling che nutrano il capello in profondità, senza appesantirlo.

Che ne pensi? Scrivi la tua opinione