Moda bambini primavera-estate 2015, Pitti Bimbo 79 ci illustra look e tendenze

Moda bambini primavera-estate 2015, tra colori accesi e pastello, stampe camouflage e motivi alla marinara , look vintage ed accessori e capi d’abbigliamento sportivi e casual

La 79esima edizione di Pitti Bimbo, svoltasi a Firenze presso  Fortezza del Basso dal 26 al 28 giugno 2014, ci ha permesso di scoprire gusti,  tendenze e look per i più piccini. Come sarà la moda bambini primavera-estate 2015?

Sono state circa numerosissime le collezioni presentate, 400 per l’esattezza, accompagnate da diverse iniziative culturali e da tantissimi brand che hanno partecipato a Pitti Bimbo 79.

moda bambine primavera-estate 2015

Come vestiranno i più piccoli di casa? Grande attenzione e particolare cura sarà data ai dettagli  e molti capi d’abbigliamento si tingeranno di colori allegri e di stampe vivaci. Confermata, come per questa estate 2014, la stampa camouflage, che durante la prossima stagione sarà pronta ad allietare anche i vestitini delle più piccole e non solo felpe e pantaloncini dei maschietti.

moda vestiti bambine primavera-estate 2015

Lo stile alla marinara, con i suoi classici colori rosso, blue e biance, le sue intramontabili righe e con i continui rimandi all’estate, popolerà ancora camicette, pantaloni e magliette come anche le stampe floreali,  quelle fantasiose, i motivi animalier come quelli leopard nonché i giochi di colore, saranno pronti a campeggiare  su abitini e T-shirt. Anche i pois vivranno i loro momenti di celebrità, sposandosi perfettamente su vistose gonnelline.

moda sportiva bambine primavera-estate 2015

Oltre a ciò, i guardaroba dei nostri bambini saranno popolati da capi decisamente dal gusto retrò, da jeans e camicie di jeans oltre che da indumenti più spiccatamente sportivi, per far si che possano muoversi e giocare in tutta libertà ed in estremo comfort. Non sono mancate proposte eleganti e chic.

Sia i capi d’abbigliamento maschili che femminili, saranno impreziositi da motivi e da dettagli davvero particolari, come ad esempio scarpine e sandaletti con piccole e graziose applicazioni, come quelle floreali per le femminucce.

oggetti sportivi bambini primavera-estate moda 2015

La 79esima edizione di Pitti Bimbo, oltre che dalle sfilate, è stata ravvivata da iniziative importanti, in cui sono state affrontate svariate tematiche, dal childrenswear al lifestyle. Ad esempio, Ping Pitti Pong, focus di Pitti Bimbo 79, ha puntato l’attenzione sul forte intreccio ed equilibrio fra moda e sport, sia per i bambini che per gli adulti. Tale disciplina sportiva unisce costruttivamente aspetti pratici e teorici e il ping pong è usato da Pitti come metafora della  contemporanea: giocare ogni giorno la partita della vita significa adottare strategie,  saper vincere ma anche saper  perdere.

Un pensiero riguardo “Moda bambini primavera-estate 2015, Pitti Bimbo 79 ci illustra look e tendenze

Che ne pensi? Scrivi la tua opinione