L’Officina del Papillon: prodotti artigianali

Quando vedi una delle creazioni dell’Officina del Papillon (facebook, instagram) pensi subito che ne vuoi uno. Magari non lo metterai mai, ma sapere di avere un accessorio così bello e particolare che ti occhieggia nel cassetto ti fa stare meglio.

Le menti creative sono due: Angela, originaria di Amelia, “suggestivo paese medievale arroccato in cima ad una splendida collina immersa nella campagna umbra”, e Omar, originario di Rocca San Zenone. Entrambi crescono però nella vicinissima città di Terni, città caratterizzata da un passato prossimo industriale. Passato che viene subito svelato ai visitatori che escono dalla stazione dalla pressa da 12.000 tonnellate.

papillon41

E per vicende della vita Angela incontra Omar e viceversa. Si scambino idee e pareri e scoprono di avere molto in comune, tanto da fare coppia fissa e avviare l’Officina del Papillon nel 2014. Angela riesuma la macchina da cucire, forte delle lezioni della mamma e della nonna sarte e Omar ci mette del suo applicando le sue conoscenze e nozioni di web design e grafica. É fatta: è l’inizio della sperimentazione e dell’invasione di stoffe, sete, cotoni, fili ed idee. Il loro appartamento si riempie al ritmo della loro scatenata creatività.

Sul loro sito (un sito che consigliamo di visitare) scrivono:

Officina del Papillon interpreta il classico farfallino come accessorio di moda in continua evoluzione sperimentando nuove forme e materiali.

Legno, juta, corda e pelle rappresentano una sfida alla concezione di moda standard: prendono così vita creazioni ideali per chi ama essere notato, in grado di stupire, ma al contempo facili da abbinare ad una vasta gamma di outfit.

Preziosità e artigianalità si uniscono nelle creazioni proiettandosi in modo naturale nel gusto contemporaneo dando vita alle collezioni esclusive firmate Officina del Papillon.

papillon21

Due collezioni per uomo: la Luxury Edition (creazioni in pellami di altissima qualità) e la Limited Edition (in cui il legno e la stoffa si abbracciano per creare una prodotto unico di classe e charme).

Una collezione per donna#damepapillon (per la donna che guarda all’outfit maschile, ma amante anche del vintage e del dandy).

E non può mancare anche la collezione baby, #petitpapillon, pensati da mettere al collo o al polso dei più piccini, caratterizzati dalla chiusura in velcro e dalla realizzazioni in materiali atossici e naturali.

papillon31

Made in Italy, handmade, glamour, ma al contempo classic: in queste parole è possibile racchiudere la filosofia di Officina del Papillon, esperienza nata con lo scopo di dare nuova vita ad una tradizione di eleganza tipicamente italiana, rendendo attuale il papillon, l’accessorio maschile per antonomasia, infondendogli nuova vita, nuovi utilizzi e nuovo ambito e target di riferimento.

Cosa aspettate a ordinare un Papillon confezionato da Angela e Omar? Vi arriverà a casa in una meravigliosa confezione (anche quella un oggetto unico) in cui il vostro papillon potrà dormire sonni tranquilli tra un utilizzo e l’altro. Affrettatevi!

Ph. Credits: i diritti sulle immagini appartengono interamente al sito officinadelpapillon.com

Che ne pensi? Scrivi la tua opinione