Knot, il sandalo unico perché sperimentale e innovativo!

Knot, frutto della collaborazione tra Kartell e N° 21, è il sandalo che riunisce “gli opposti”: pratico, ma nel contempo chic; dalle texture lucide e nel contempo opache e…

Realizzato in materiale plastico lucido con dettagli opachi e disponibile nelle boutique più esclusive del pianeta da gennaio 2016, Knot è il nuovo innovativo sandalo nato dalla originale creatività di due marchi d’eccezione, quali Kartell, azienda di accessori e mobili che in materiale plastico riesce a donarci ogni aspetto del lifestyle, come accessori e complementi d’arredo e N°21, famosissimo brand d’abbigliamento, molto apprezzato per le sue originali creazioni. Un sandalo inconsueto, pratico e nel contempo chic che indosseremo nella calda stagione 2016, una calzatura che possiamo definire come la sintesi perfetta tra moda, sperimentazione e design. Uno dei tratti distintivi di questo sandalo che vi conquisterà è il fiocco su para a carrarmato flat. Scopriamone di più.

Knot: il sandalo flat originale nel suo design semplice e nel contempo molto studiato e ricercato

Le fashion victim non possono lasciarsi scappare il sandalo Knot. Nero, giallo senape, kaki, bordeaux e cipria, ecco la palette cromatica, fortemente richiamante i colori di Madre Terra, in cui è declinato il nuovo sandalo, che mira ad unificare gli opposti: il lucido con l’opaco, la femminilità espressa dal vezzo del fiocco alla suola carrarmato che richiama velatamente, invece, l’elemento mascolino.

Knot sandalo
Sandalo Knot color cipria

La calzatura monocromatica e con fiocco maxi Knot, simboleggia la donna che con grinta ed energia e nel contempo con la sua “fragilità” affronta le diverse situazioni della vita. Più che un accessorio del fashion, questi sandali, come si evince dalle foto, rappresentano dei veri e propri progetti di design. Il sandalo Knot, dunque, è caratterizzato da un fiocco imperfetto, annodato, scomposto lontano dal concetto di femminilità bon ton.

Leggero ma nel contempo flessibile e femminile: ecco come si presenta Knot

Knot, color senape
Design del sandalo Knot

Knot è un sandalo imponente, ma nel contempo leggero, flessibile, femminile, ma anche estremamente confortevole e pratico. Si è partiti dallo studio della materia per approdare a quel perfetto connubio, dunque, tra arte, moda e design. Un nuovo modo di intendere la calzatura, tra sperimentazione e contemporaneità, che punta ad essere comoda, ma nel contempo non rinuncia a declinarsi in contenuti fashion accattivanti.

Il fiocco, protagonista della calda estate 2016

Maison Margiela, abito con fiocco
Maison Margiela, fiocco annodato in vita, P-E 2016

Il fiocco è maxi, scomposto e imperfetto, femminile ma lontano da quel concetto di femminilità eccessivamente bon ton. E, come avvistato già verso la fine del 2015 sulle passerelle moda internazionali, il fiocco, ritorna nella versione imperfetta, non leziosa oppure tornerà a popolare camicie, accessori moda, pantaloni, scarpe nelle versioni più disparate: mini, maxi o come vezzoso dettaglio per arricchire l’hairstyle. Diventa un accessorio importante pronto a conferire risalto ad una cintura oppure a snellire la vita o ancora in corrispondenza della spalla, su una jumpsuit oppure una salopette, contribuisce a rendere l’outfit ancora più accattivante.

Maxi fiocchi
Maxi fiocchi, trend primavera-estate 2016

 

In denim, in tessuto lucido oppure opaco, arricchito da strass o brillantini, non importa, questa estate, come hanno già annunciato le passerelle, sarà davvero con i fiocchi! E non mancano proposte a pois oppure a righe, fiocchi pronti ad arricchire corpetti e abbigliamento intimo o ancora a spopolare saranno quelli declinati in tessuto a contrasto, in texture a contrasto o ancora a mò di corda, su abiti ed altro ancora!

Non resta che attendere i prossimi articoli per scoprire, in anteprima, tutti i prossimi consigli di stile! Nel frattempo, date un’occhiata al nostro blog e lasciatevi stupire e conquistare dai nuovi golosissimi trend!

Un pensiero riguardo “Knot, il sandalo unico perché sperimentale e innovativo!

Che ne pensi? Scrivi la tua opinione