Jeans: amatissimi ed intramontabili! Ecco le proposte 2014!

Il jeans, il pratico e confortevole pantalone maschile o femminile con taglio a cinque tasche, è stato più volte rivisitato dagli stilisti… Vediamo quali sono i modelli e gli accessori più trendy del 2014…

Intramontabile e  facile da abbinare a colori ed a tessuti, il jeans è quell’indumento che non può mancare mai nel guardaroba di ogni donna. Versatile ed estremamente comodo, sa trasformare il nostro look da sobrio a rock in poche mosse. Perfetto per occasioni formali o eventi mondani quanto  per uscite in centro o  per un aperitivo con gli amici… pratico in inverno, divertente in estate… insomma pare che nessuna donna, giovane o adulta che sia, sembri rinunciare a questo prezioso indumento. Ma quando parliamo di  jeans, non intendiamo solo pantaloni. Anche gonne, camicie, borse, scarpe e cinture…Vediamo le principali proposte e le tendenze 2014…

Il ritorno della zampa d’elefante…

Se negli ultimi anni, i modelli di jeans proposti sono stati a vita bassa e molto aderenti, oggi si ritorna alla zampa d’elefante. Certo, gli amati modelli che hanno segnato un’epoca, ovvero gli anni Settanta e più tardi, la fine degli anni Novanta, si rinnovano, proponendo jeans davvero fashion, che scendono ampi dalle ginocchia in giù. Come abbinarli? Scegliete una blusa floreale dai colori primaverili e abbinateli a zeppe molto alte, maxi-occhiali da sole e borsa a tracolla. Di tendenza, sarà anche la mini-tracolla, da portare rigorosamente obliqua…

Jeans lunghi, gonne e shorts a vita alta…

Ebbene si! Sono ritornati anche pantaloni e jeans alti in vita! Allungano decisamente le gambe e l’intera silhouette! E snelliscono… A vita alta saranno non solo i pantaloni lunghi, ma anche shorts  e gonne in tessuto jeans, un pò strappati e dall’effetto vintage. Vediamo come portarli con gusto… Non dovranno mai mancare nel vostro guardaroba T-shirt, camicie o canotte larghe o comunque non aderenti da inserire al loro interno. E le fantasie? Righe alla marinara, tinte uniche oppure decorazioni come fiori e fantasie, dai colori pastello, tipicamente primaverili a quelli accessi dell’estate, come l’arancio, il giallo, il fucsia, il verde mela.  E ricordate che, lunga o corta che sia, la vostra gonna dovrà essere plissé, con tante piccole righe

Il blu per essere eleganti… stampe e decorazioni per essere informali!

Giornata romantica? Bene, scegliete modelli classici e dall’intenso colore blu…  sia per gonne che per pantaloni. Optate per jeans con fantasie floreali o decorazioni a stampa, perfetti invece per dare un tocco di originalità in più al vostro stile.

Camicie di jeans…

Ecco, sono ritornate alla grande! Molto più aderenti e sembrano maglie! Inoltre, si presentano più raffinate e ricercate, impreziosite da ricami… Come portarle? Ecco alcuni esempi: con jeans scampanati oppure con jeans strecht alla caviglia sarebbe l’ideale. Ma se proprio non riuscite ad abbandonare i modelli jeans skinny, abbinateli a camicie di jeans  oversize.

La salopette…

Il cult degli anni Novanta, la salopette, si reinterpreta in forme e modelli nuovi, rigorosamente in jeans. Da abbinare a tacchi alti e vertiginosi e proposta in modelli slim, casual e comunque street-style, la salopette sarà lunga, corta, classica, aderente oppure extralarge, insomma perfetta per ogni occasione. Da accostare a top, maglie aderenti o oversize, a T-shirt a righe, a camicie ultraslim oppure a canotte… lasciatevi conquistare anche voi da questo trend!

Per finire…

E per le amanti del look casual-chic, non dimenticate le borse in tessuto jeansato, completate da dettagli in ecopelle beige, rossa, nera, bianca etc, o con perline colorate o con stampe floreali, vintage, camouflage o fantasie su tessuti di varie tonalità, da quelle più chiare a quelle più scure, che ricordano il denim. Dalla shopper al bauletto e da questi alla clutch, le borse saranno eleganti e comode al tempo stesso.  Anche i mocassini o le ballerine avranno dettagli denim e in pelle.

E voi? Da quale trend vi lascerete contagiare?

 

 

Che ne pensi? Scrivi la tua opinione