Il pantalone da uomo 2016

Di come saranno i pantaloni da uomo che troveremo quest’inverno nei negozi si sa già tutto.
Il classico incontra istanze contemporanee, tipiche dello street wear e dello stile altamente informale.

Re-Hash propone il taglio evergreen da gentiluomo, ma con inserti al passo con le ultime tendenze. Le tre sfaccettature maschili a cui la collezione si rivolge sono il viaggiatore che non rinuncia a un outfit minimale e basic: camicia bianca unita a pantaloni scuri con effetti lanieri taglio slim e aderenti; l’uomo casual e comfort che non esce di casa senza i suoi intramontabili five pocket dalla linea sportiva e moderna; il dandy contemporaneo che passa ore davanti alle ante dell’armadio e le chiude solo quando ne ha tirato fuori dei pantaloni chinos (meglio se in lana o fustagno), in fantasia o a tinta unita che preferibilmente li abbina a un doppiopetto.

pantaloni uomo trendy

Don The Fuller, invece di puntare sul sincretismo modaiolo, preferisce scommettere sull’ecosostenibilità, il risparmio energetico, l’alta qualità senza rinunciare a tocchi luxury per dare tocchi sofisticati all’insieme. I jeans sono realizzati impiegando innovativi processi di produzione. Uno dei tessuti più innovativi utilizzati sono il tessuto kuroki japan, una tela ricavata da una trama d’argento. Altre collaborazioni sono in via di definizione con la scuola orafa di Sulmona per ulteriori inserti luxury e scintillanti.

PT Pantaloni Torino celebra invece con il pantalone Wallpaper le tappezzerie del Palazzo Reale di Torino, con il modello Vail le Montagne Rocciose e Londra con il modello Hyde Park.

G Star Raw mette in primo piano il suo Restored Denim, un jeans ricavato riparando jeans strappati e usurati dal tempo.

pantaloni uomo eleganti

In genere il 2016 vedrà il revival della vita alta, il cui scopo è evidenziare la silhouette e creare l’illusione della seconda pelle. Saint Laurent propone pantaloni maschili con un paio di bretelle, così da accentuare ulteriormente la vita alta. Isabel Marant punta sul modello militare e Acne Studios sull’ultra skinny in tweed.

E per lo street wear? Di ultra tendenza saranno i pantaloni o i jeans strappati sopra la caviglia, ma non mancheranno strappi, tagli e rammendi anche sulle ginocchia per dare l’idea del capo vissuto e usurato.

pantaloni uomo moda

Novità assoluta: il jeans nero, ultra skinny e slim fit.

Che ne pensi? Scrivi la tua opinione