Handbag inverno 2015-2016: proposte e tendenze

Colorate e glamour sono le handbag che indosseremo in questa stagione fredda: ecco le ultimissime proposte!

Coloratissime, chic e glamour: ecco come definire le comode e spaziose handbag dell’ inverno 2015-2016. Adatte a tutte le esigenze, queste borse, perfette per un giro in centro quanto per una giornata in ufficio oppure all’università, sono le alleate preziose di tutte le donne, che amano unire il comfort classico delle borse ampie e capienti agli ultimissimi trend in fatto di moda e di stile. La palette cromatica è molto ampia: spazia dalla stampa rettile al color malva, dal nero al blu, dal beige al cipria fino a modelli bicolor o ancora multicolor. Asseconderanno, senza ombra di dubbio, tutte le esigenze delle fashion victim e delle donne che amano essere impeccabili nel quotidiano come a lavoro.

Handbag 2015-2016: colori e forme

Handbag Carpisa
Handbag Carpisa- Collezione Inverno 2015-16

Impossibile fare a meno di una comoda e pratica handbag, perfetta per ogni occasione, dalla giornata dedita allo shopping al lavoro. Tra i colori di questo inverno 2015-2016 spiccano sicuramente i classici blu e nero e il beige, il bordeaux, verde scuro, il rosso o ancora proposte in stampa animalier. Molti brand, invece, suggeriscono motivi  in stile folk e ancora a spopolare sono le proposte bicolor: nero e dorato, malva e marrone o ancora porpora, cipria e nero. Per quanto riguarda le forme, invece, occhi attenti hanno intravisto in giro già da qualche tempo handbag strutturate in modello classico  ( che ricordano le cartelle che si usano in ufficio), rigide, a forma piramidale, con tracolla, con manico medio-lungo o corto e ancora con “serratura” color metallo o oro. E infine altre ancora, per aumentare la capienza, presentano forma quadrangolare e “alette” laterali.

Borse a mano: il tripudio dei pastelli e …

Handbag Gucci
Handbag Gucci – Collezione Inverno 2015-16

Molte sono le griffe che hanno proposto le classiche borse a mano in tinte pastello: nuances tenui e delicate ma sopratutto in grado di rendere l’outfit elegante e chic.

Handbag Tosca Blu
Collezione Tosca Blu Autunno Inverno 2015-16

Tra i must-have di questa stagione fredda figura sicuramente la stampa rettile e in particolare il pitonato: declinati in animalier troverete non solo cinture e scarpe, ma anche le amatissime handbag. Non mancano proposte zebrate, accostate al rosso e altre in finta pelle o in camoscio.

Come sfoggiare le handbag? Ecco qualche pratico consiglio!

Handbag Trussardi
Handbag Trussardi

 

Evergreen e intramontabili: le handbag sono le compagne di avventura di ogni donna. Come abbinarle nel modo giusto? Partiamo dai colori. Se il vostro abito oppure la vostra tenuta è particolarmente colorata, evitate le borse a mano in stampa floreale o fantasiosa: ne verrà fuori un’accozzaglia di stile poco gradevole. Se si sceglie un tubino multicolor oppure una maglia colorata e un pantalone a tinta unica, optate per una handbag dai colori neutri. Al contrario, prediligete una borsa multicolor per ravvivare un outfit particolarmente spento.

Handbag Ermanno Scervino
Handbag alligatore nero – Ermanno Scervino

Se siete basse di statura, evitate le handbag abbinate a calzature dal tacco basso: optate invece per abiti e colori che allungano la figura ( ad esempio un pantalone o gonna alti in vita abbinati a décolleté a punta, tornate decisamente alla ribalta) e ricordate che gli accessori ( gioielli e cinture) e le scarpe devono richiamare il colore della borsa oppure la tonalità principale ( ad esempio lo sfondo della borsa se si tratta di una stampa a fantasia). E per finire. Per il giorno scegliete handbag dalle linee morbide, mentre per una giornata in ufficio oppure all’università, optate per quelle strutturate a cartella. Per la sera scegliete la stampa pitonata color nero: un classico che non passa mai di moda, magari da abbinare al tacco a stilo e a tessuti come la pelle.

Le handbag sono un accessorio da non poterne fare a meno. E voi? Quale modello di borsa preferite?

 

 

Che ne pensi? Scrivi la tua opinione