Gioielli e bijoux 2014 , ecco i preziosi che indosseremo

Gioielli e bijoux 2014, scopriamo insieme quali saranno i trend in fatto di preziosi, gli accessori moda per eccellenza

Ravvivano i vestiti e contribuiscono a renderci più belle, stiamo parlando di gioielli e bijoux. Come sono nel 2014? Ogni donna possiede il proprio scrigno di preziosi e ogni anno ci chiediamo quale sia la tendenza più cool. Ciondoli? Pendenti? Forme geometriche o lineari? Quali colori prediligere? Quanti accessori indossare? Pronti per scoprirne gli ultimi trend per apparire glamour?

Il 2014 ha già segnato il trionfo delle forme, sia per orecchini che per ciondoli, in particolare di quelle minimal, essenziali e geometriche, dunque piccoli cubi e collane dalle forme molto lineari.

orecchini Stroili oro Marracash moda 2014
orecchini pendenti Stroli Oro- collezione Marrakesh

Poi c’è la tendenza gotica, che piace molto soprattutto alle giovanissime, perfetta per creare un look sporty-chic oppure rock e punk di tutto rispetto! Scegliete dettagli in pelle, magari arricchiti con borchie, ma senza cadere nell’eccesso. E non dimenticate splendide parure in metallo o argento,  caratterizzate da forme a catena.

parure LIU JO tendenza 2014
parure LIU JO

Non è finita qui. Non possiamo tralasciare la luminosità e la brillantezza delle applicazioni dorate, presenti anche su borse e cinture: oro e nero, in particolare, quest’anno hanno dato vita a degli abbinamenti di grande stile. Oltre a ciò, c’è l’ etnico o il tribale a padroneggiare su orecchini, bracciali e collane e in aggiunta a ciò anche fiori, dalle nuances accese e brillanti e piccoli e graziosi animaletti, come il classico ed intramontabile scarabeo, fino al più temuto serpente.

anello Tarina Tarantino moda 2014
anello Tarina Tarantino

Una tendenza davvero originale è quella di sovrapporre più collane, magari di diversa lunghezza e con grandi ciondoli, come pietre incastonate in  forme decisamente orientali. E già dalla scorsa estate, gioielli e bijoux in vetro opaco in verde giada o azzurro chiaro hanno richiamato l’attenzione delle fashion victim,  mentre colori quali il blu elettrico, tornato di gran moda per questa estate, è già stato visto in accostamenti molto singolari con il giallo, soprattutto per le collane.

anello Mawi collezione 2014
anello Mawi con pietra gialla grande

E per finire, non mancano proposte in silver arricchite da glitter oppure lunghi orecchini con pendenti ornati da pietre coloratissime o anelli con spuntoni e con pietre grandi o piccole molto accese, per un look punk deciso a ravvivare anche la più semplice T-shirt.

  E voi? Avete già in mente gli accessori giusti per arricchire il vostro outfit stasera?

Che ne pensi? Scrivi la tua opinione