Estate sta finendo? Ancora tempo di kaftani

Dopo aver scelto il costume da bagno per l’estate 2014 bisogna pensare al Kaftani da indossare per arrivare in spiaggia o partecipare ad aperitivi ed happy hour.

I kaftani non sono mai passati di moda e, quest’anno, sono stati scelti dalle principali maison che li propongono corti o lunghi, vaporosi o mini, animalier ma anche in perfetto stile africa. I kaftani sono adeguati per raggiungere il mare ma anche per la pausa pranzo o una passeggiata sul bagnasciuga.

Essendo dei capi molto versatili, se sono corti possono essere abbinati ad una gonna lunga o ad un paio di pantaloni stretti.

Se siete alla ricerca di un look più sofisticato per una festa, meglio optare per un vestito corto da portare con una borsa maxi estiva nella quale poter tenere anche una sciarpa avvolgente, nel caso in cui aveste freddo. Quest’estate non potete rinunciare ad un abito lungo, in total color, elegante e comodo, perfetto per una serata in barca o lungo il mare.

blusa pantaloni saint tropez tendenza estate 2014

Per il 2014, in spiaggia si possono anche indossare pantaloni e blusa ma devono essere in stile Saint Tropez, cioè ispirati al magico mondo del mare. Per molti turisti lo stile marinaro è il motivo di fondo delle collezioni estive; questa tendenza si esplica con capi blu e bianchi e disegni che richiamano il mare.

kaftani colorati moda estate 2014

Molti marchi di moda hanno optato per delle collezioni nelle quali i costumi fossero abbinati a pantaloni o abiti ideali per essere sempre impeccabili, anche sotto il solleone. I tessuti sono di tonalità accese e sono impreziositi da intrecci, frange e stampe, come quelle tropicali.

bermuda espadrillas tendenza 2014

L’outfit perfetto per andare a fare la spesa o dedicarsi alle commissioni comprende i bermuda colorati da indossare con espadrillas o, per un look più raffinato, dei sandali dal tacco medio. Le proposte per l’estate 2014 comprendono moltissimi abiti, alcuni semplici altri arricchiti da applicazioni e trafori, ma anche gonne con stampe tropicali o pois grandi.

Che ne pensi? Scrivi la tua opinione