Estate 2014? Tempo di zeppe

Le scarpe con zeppa sono le più alla moda per l’estate 2014. Colorate o tinta unita, altissime o medie sono la soluzione giusta per tutti gli outfit, anche quelli più importanti.

Le zeppe hanno il pregio di slanciare la figura senza eccessivi tormenti per i piedi e la schiena; si possono portare per più ore di seguito senza disagi e permettono di camminare a lungo senza accusare dolori alle gambe e alle articolazioni.

Si sposano bene sia con le gonne che con i pantaloni, anche con quelli corti e possono adattarsi anche ai sopracostumi. Inoltre, scegliendone un paio non eccessive potranno adattarsi anche ad un abito elegante, sia corto che lungo.

Per l’estate 2014 i grandi nomi della moda le propongono in versione spiritosa, elegante o sofisticata. Si possono acquistare di colori neutri, come il crema o il nero, o più accesi come rosso, arancione e giallo; alcuni modelli sono decorati con intarsi ed applicazioni di materiali vari.

Le scarpe con zeppa estive si trovano sia in versione più sobria, come quelle con cinturino alla caviglia che più estrosa e divertente come quelle ricoperte di disegni o borchie e zip. Le tonalità variano dall’azzurro, al rosa, senza dimenticare l’intramontabile accoppiata nero e bianco.

scarpe con zeppa a righe moda 2014

Alcuni modelli hanno la zeppa di tonalità in contrasto con il resto della scarpa mentre altre sono di nuance leggermente più chiare o più scure; anche i materiali sono molto diversificati, secondo la casa produttrice: si va dal legno e pelle, all’estiva paglia, ad un materiale leggermente retrò come il sughero.

scarpe zeppa Refresh ALMADA

Se si è alla ricerca di un look sobrio è meglio puntare a zebre non altissime e non eccessivamente colorate mentre per occasioni informali si possono sfoggiare decorate e ricoperte di sughero o di pelle colorata.

Le zeppe più adatte a chi resta in città sono quelle meno stravaganti ma non per questo meno belle ed estive mentre per passeggiare sul lungo mare si possono sfoggiare anche quelle decorate con raffia colorata o con i plateau intagliati.

Che ne pensi? Scrivi la tua opinione