Dimensioni maxi per i gioielli della primavera-estate 2016

Bracciali, pendenti, spille dal gusto impeccabile da coniugarsi con stile all’outfit indossato.

La moda per l’estate, ormai alle porte, propone di indossare gioielli dalle dimensioni decisamente importanti, capaci di valorizzare anche il look più spartano. Le passerelle hanno portato sino a noi proposte maxi in fatto di gioielli, sintomo della voglia di dare rilevanza ai dettagli, ma anche del desiderio di indossare monili preziosi e soprattutto originali, con lo sguardo sempre attento alle proposte vintage.

Un’antica leggenda indiana racconta che il nostro mondo ha avuto origine da un uovo d’oro.
L’uso di un metallo prezioso è un interessante filo conduttore, che si dipana dagli egizi ai giorni nostri e contraddistingue la storia dei gioielli.

bracciale antico

Il must dell’estate 2016 considera l’idea di dover osare, coniugando l’abbigliamento a collane e bracciali dalle forme rilevanti, senza però cadere nel trash o nelle scelte kitsch. Per evitare errori la selezione di un gioiello può essere messa a punto grazie ai consigli di un esperto. Gioielli dal taglio classico possono abbinarsi perfettamente all’outfit scelto, impreziosendo una scollatura, l’ovale del viso, riflettendo uno stile del tutto personale.

Per poter ammirare da vicino un gioiello od eventualmente acquistarlo, compiere un gesto gradito per la persona amata, le proposte di Minerva Auctions sono quanto di più prezioso è possibile individuare, magari partecipando ad una delle aste di settore, proposte nell’arco dell’anno dalla ‘casa’ romana dal reparto gioielli, orologi e argenti.

Un gusto impeccabile come quello delle proposte sulle quali lasciar cadere lo sguardo, grazie alle indicazioni della casa d’aste di piazza Santi Apostoli. Uno splendido bracciale antico, probabile manifattura del XVIII secolo, realizzato in oro con
elementi ovali ed un micromosaico posto su entrambi i lati, risalta perfettamente se indossato d’estate con un velo di abbronzatura sulla pelle.Per esaltare la linea sinuosa del braccio niente di meglio che indossare al polso un antico bracciale in oro con dettagli a cupola e spole in turchese naturale.

ciondolo antivo

In tema di ciondoli bellissima la scelta di un gioiello in oro mosaico, costellato di piccoli e sfavillanti diamanti, da far scivolare su una maglia dalle tinte chiare.

pendente oro e argento antico

Una scelta casual in fatto di outfit può essere impreziosita dal pendente in oro e argento, magari appeso ad una lunga collana dalla trama sottile. Importante l’abbinamento con abiti dalle tinte neutre che esaltano al meglio la parte centrale del gioiello: un uccellino creato con incisione ed abbinato sapientemente a diamanti, rubini e smeraldi, che riprendono le sembianze delle piume.

spilla micromosaico antica

In fatto di accessori la scelta può ricadere sulla spilla micromosaico, che colloca al centro un
bouquet floreale. Una fantasia fiorata che ben si adatta all’outfit della primavera-estate: uno stile classico, al pari di una scelta più sportiva, caratterizzata da un paio di attualissimi jeans strappati.

Che ne pensi? Scrivi la tua opinione