Curvy Kate: l’intimo adatto alle donne curvy

Ogni volta che si entra in un negozio di intimo non si può fare a meno di notare che la lingerie è sistemata per taglie. Quando ci si avvicina ai lunghissimi espositori si nota subito che è riservato poco spazio alle taglie “abbondanti”e soprattutto una L non corrisponde quasi mai ad una 46 o una XL alla 48, così le donne curvy sono costrette a rinunciare ad essere sexy e al sogno di avere una brasiliana o un perizoma. Chi vi scrive ovviamente è una curvy! Per una donna magra è piuttosto semplice dare consigli sfogliando le riviste di moda senza verificare l’effetto finale. Fortunatamente da quando le donne con le linee morbide hanno rivendicato il proprio diritto ad essere sensuali e femminili come tutte le altre, c’è stato un vero e proprio cambio di tendenza e anche per la primavera estate 2015 ci sono tantissime proposte di intimo per donne curvy.

Siete pronte ad aprire il vostro cassetto per fare spazio alla nuova lingerie per donne curvy?

Dimenticate i modelli basic declinati in bianco, nero e nude e divertitevi a mixare i colori e, perché no? Anche i tessuti. In Italia il mercato è abbastanza carente e molti brand hanno prezzi inaccessibili: Triumph, Playtex, Chantelle, vi ricordano qualcosa? Questi marchi sono dedicati soprattutto a chi ha un décolleté generoso e ha bisogno di un sostegno. Anche Intimissimi ha ampliato la sua offerta di taglie sviluppando coppe B, C e D, ma l’assortimento e la vestibilità non sono ancora “soddisfacenti”.

Sapete che anche celebrità fanatiche della linea come Madonna e Gwyneth Paltrow ricorrono all’intimo per le donne curvy? Con molta probabilità vi sarete imbattute in una di quelle televendite americane in cui vengono proposte le guaine contenitive “shaping” che disegnano le curve, nascondo i rotolini e fanno scivolare addosso i vestiti. Come vedete noi donne con una taglia in più facciamo tendenza!

A questo punto è arrivato proprio il momento di parlarvi di un fantastico brand anglosassone: Curvy Kate. L’ho scoperto per caso e mi sono innamorata dei capi di lingerie proposti. I miei preferiti sono quelli colorati e sbarazzini ma vi è una linea super-sexy in pizzo. Inoltre c’è una sezione dedicata ai costumi da bagno che non vi faranno più temere la prova costume. Dite pure “arrivederci” ai mutandoni di Bridget Jones!

La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo. [Coco Chanel]

Flavia

La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo. [Coco Chanel]

Un pensiero riguardo “Curvy Kate: l’intimo adatto alle donne curvy

Che ne pensi? Scrivi la tua opinione