Bucket bag nella moda 2016: ecco i modelli più cool da sfoggiare in estate

Bucket bag, o borse secchiello, da indossare a tracolla e non solo, garantiscono vivacità ad ogni tipo di outfit

Le bucket bag, o anche conosciute come borse a secchiello, rappresentano la tipologia di tracolla da non lasciarsi scappare in questa estate 2016 che è alle porte. Possiamo sfoggiarle nei colori moda più di tendenza, come rosa, azzurro, verde e rosso, ma possono essere accostate ai look più disparati e variegati anche se scelte in colori neutri o comunque naturali. Altre griffe le propongono in pelle, suede o in versione animalier, in stampa coccodrillo, pitone, leopardo ad esempio. Altri hanno invece optato per l’effetto che solo il cuoio naturale sa conferire alla borsa. Comode e pratiche, capienti e spaziose, le borse a secchiello sono pronte a conquistarci. Sono state uno dei modelli più cool degli indimenticabili Anni Ottanta, ma adesso pare siano ritornate decisamente alla ribalta. Possono essere portate a mano o al braccio a seconda dei gusti e delle preferenze. In questa piccola rassegna che segue, vi illustreremo le ultimissime novità in fatto di bucket bag per non arrivare impreparate all’estate. Ecco i modelli, declinati nei colori e nei materiali moda, da non perdere!

Bucket bag: modelli griffati da non lasciarsi scappare!

Bucket bag
Bucket bag- Stella McCartney

Sophie Hulme punta sulla forza del turchese per la sua borsa a secchiello, mentre Tom Ford presenta la sua backet bag in suede rosa, con tracolla sottile. Quella di Sonia Rykiel, dalle forti connotazioni vintage, gioca sul forte contrasto tra pelle scura e pelle chiara, sapientemente incrociate dando vita a tanti piccoli quadretti. Un altro importante dettaglio avvistato di recente in passerella e molto trendy non solo per ravvivare gli accessori moda, ma anche per scarpe e vestiti, è rappresentato dalle frange. E vedremo borse a secchiello con frange sia corte che lunghe!

Bucket bag
Yves Saint Laurent-bucket bag

Le borse a tracolla a secchiello, inoltre, possono essere mini oppure maxi, con tracolla doppia oppure sottile, proprio come quella di Burberry Prorsum, che ha declinato la sua bucket bag in nero, con tracolla sottile ed a catena e con frange. Fiori cuciti e tocco bohemienne sulla pelle per la borsa di Stella McCartney, mentre altri stilisti hanno creato delle borse a secchiello estremamente confortevoli, a metà strada tra una bucket bag ed una shopper, per soddisfare le esigenze di shopping di tutte le fashion victim! Non dimentichiamo, infine, l’elegante bucket bag di Cartier, in rosso o la Saint Laurent, in pelle nera, frange e zip.

In chiave moderna o in stile vintage? Come scegliere la  bucket bag?

Le bucket bags, dunque, tornano a popolare i nostri guardaroba e ad arricchire significativamente il nostro outfit. Sono state molto trendy negli Anni Ottanta e oggi le ritroviamo in chiave moderna, ma non mancano modelli vintage e dal gusto spiccatamente retrò. Alba Ferretti, non a caso, già nella moda 2015, ha puntato sulla secchiello, declinandola in style  Anni Settanta, con l’aggiunta di dettagli importanti, quali le già citate frange. E come scegliere quella giusta?

Bucket Bag
Michael Kors Bucket Bag

Di giorno, per recarvi al lavoro oppure per fare shopping,  puntate su quelle ampie e spaziose, con lunghe tracolle; per un look meno austero in ufficio, puntate su colori neutri ma nel contempo su modelli con dettagli importanti, quali ad esempio frange, borchiette, preziosi o piccole decorazioni; per lo shopping, invece, via libera al colore ed ai modelli più stravaganti. Per la sera, optate per quelle più piccole e con tracolla più sottile. Per una serata impegnativa, portatele a mano oppure al braccio. Le bucket bags possono essere accostate sia ad un outfit elegante, che sportivo, sia per ravvivare un look casual, o anche chic: basta scegliere il modello più appropriato!

Il fascino sempiterno della Noé di Louis Vuitton

Bucket Bag
Noé, Louis Vuitton

 

La nascita delle bucket bag è legata al genio di Louis Vuitton che ideò questa borsa per facilitare ad un francese il trasporto di bottiglie di un pregiatissimo champagne in maniera raffinata ed originale. Nel 2013, la bucket bag ha compiuto ottant’anni e dai lontani Anni Trenta non ha smesso di conquistarci con la sua estrema versatilità.  E, per la primavera-estate 2016, ecco la  Noé BB uno dei must-have della prestigiosa maison, rivisitata in chiave moderna e in tessuto damier.

Questo gran classico rispolverato non smetterà di conquistarci, non credete? E voi, amate le bucket bags?

 

 

Un pensiero riguardo “Bucket bag nella moda 2016: ecco i modelli più cool da sfoggiare in estate

Che ne pensi? Scrivi la tua opinione