Il blu elettrico, colore dell’estate

Estate tempo di colori e fantasia. La stagione calda 2014 è all’insegna del blu, dei pois e delle stampe floreali.

Le vetrine dei negozi sono gioiose e spensierate, proprio come le tonalità che caratterizzano questo periodo dell’anno. La moda ha decretato il ritorno delle righe, delle fantasie e dei pois che hanno conquistato camice ma anche gonne ed abiti. Le stampe tropicali e floreali sono un vero e proprio must dell’estate 2014 che prevede anche il trionfo del dazzling blue.

Questa è una tonalità accesa ed inconfondibile che può essere abbinata con molta facilità al bianco ma anche al crema e al rosa cipria; è adatto a qualsiasi carnagione, a tutte le età e ad ogni outfit.

Per essere veramente alla moda non si può rinunciare ad un paio di sandali blu o a dei pantaloni leggeri da abbinare alle comode zeppe. Il blu conquista anche gli abiti eleganti e gli accessori: dalle borse ai cappelli, senza dimenticare orecchini e collane.

unghie colore blu elettrico fashion

Il dazzling blu è anche il protagonista delle stampe e dei pois che, per la stagione calda 2014, sono soprattutto grandi; questo colore però è utilizzato anche per lo stile marinaro, uno dei capisaldi dell’estate.

Per chi non ama questa tonalità così particolare, il suggerimento è di optare per un piccolo dettaglio, per esempio la cintura o le rifiniture della borsa. Invece, chi non può resistere al richiamo della moda può scegliere una gonna oppure il costume da bagno da portare con occhiale e cappello.

dazzling blue makeup moda 2014

Il blu elettrico si adatta a tutte le occasioni, da quelle più allegre a quelle formali; l’importante è non esagerare e non mischiare troppe tonalità. Questa nuance può essere utilizzata anche per il make up, soprattutto se si desidera ottenere un trucco occhi importante. Il trucco può essere completato da un fondotinta mat ed un buon lucidalabbra.

Che ne pensi? Scrivi la tua opinione