Accessori moda: le borse versatili e colorate per affrontare l’inverno

Abbiamo selezionato per voi le borse più belle da tenere a portata di mano per affrontare il prossimo inverno. Veri e propri oggetti must have su cui mettere gli occhi e non solo. E voi di che borsa siete?

Quelle che vedete in copertina sono le romanticissime borse Baby Heart du Blugirl, chic e colorate, che consentono di essere eleganti e al tempo stesso ironiche. Grazie alle dimensioni ridotte le borse Blugirl sono discrete, ma questo non significa che non possono accompagnarci anche nelle giornate più impegnative. Il materiale di cui sono fatte è innovativo (ecopelle morbida) e sui lati vi sono delle piccole borchiette, il logo invece è custodito da due cuori di metallo dorato. Dal classico nero, al bianco, passando per il rosso e il blu, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

o bag_inverno 2016

Se amate il marchio O bag invece, vi sono delle proposte interessanti con dettagli glam che rendono le borse originali e personalizzabili. Grazie alla gomma EVA, potrete contare su della borse indistruttibili e potrete abbinarle con capi eleganti e sportivi. La collezione di borse O bag inverno 2016 è completa di modelli capienti, shopper, pochette e handbag. Il marchio si è imposto per i suoi prezzi contenutissimi, quindi potete acquistarne anche due per completare più outfit e stupire le amiche. Inoltre vi informiamo che Marella, ha dato il suo contributo per 4 modelli speciali: Modern, Easy, Emotion e Soft.

guess_borse inverno 2016

Per l’inverno 2016 sono tornate di moda anche le tracolle, rivisitate secondo lo stile dei brand. Guess ha proposto un interessante modello a secchiello, con effetto vetrificato. La tracolla ha la catena intrecciata e non manca il dettaglio in più: lo charm. Nella collezione completa ci sono le tracolle in stampa cocco metallizzato, e la clutch in pelle con lo stesso effetto e un motivo trapuntato a righe. Armani Jeans invece ha deciso di puntare sulla vernice, anche se a differenza delle altre firme, ha preferito ridurre le dimensioni delle sue borse, che hanno un design pulito e minimal. Il nostro modello preferito è la tracolla in ecovernice bluette. Le borse inverno 2016 di Liu Jo hanno molta più grinta grazie agli strass, alle borchie e alla lavorazione del materiale con effetto pitonato e matelassè. Tra i modelli che più hanno catturato la nostra attenzione vi è quello da giorno, rigido, con zip e chiusura tripla.

zara_borse inverno 2016

Abbiamo lasciato la parte più interessante per il gran finale, con tre brand molto apprezzati da tutte le fashioniste: Zara, Mango ed H&M. Il motivo è semplice, fino ad ora abbiamo pensato alle occasioni speciali, ma le borse per tutti i giorni sono le citybag e il rapporto qualità-prezzo proposto da questi marchi, secondo noi, è impareggiabile. Iniziamo subito con le borse di Zara, in colore nero, bicolore (cuoio e marrone) con fibbia in metallo. Non mancano le classiche citybag rigide con zip, e quelle tonde con lucchetto. Mango ha stupito con la borsa reversibile e super capiente, mentre con H&M si torna sul rigido nella tonalità marsala, colore di tendenza dell’inverno 2016.
maliparmi_borse inverno 2016

Prima dei saluti vi segnaliamo anche le borse Maliparmi, tutte diverse e colorate per accendere anche le giornate più buie. La collezione inverno 2016 è ricca di modelli ricchi di dettagli, tra cui spiccano quelli multipatchwork di pelle, con ritagli di cavallino, pelle liscia, verniciata e scamosciata. La bandoliera finirà sicuramente nel nostro guardaroba, perfetta per chi come noi attraversa la città in bicicletta. La versione che vedete nella foto è caratterizzata da un ricamo in seta con motivi floreali per cui abbiamo perso la testa!

La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo. [Coco Chanel]

Flavia

La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo. [Coco Chanel]

Che ne pensi? Scrivi la tua opinione