Tendenze moda donna autunno 2015: sull’attenti con il look militare

Al ritorno dalle vacanze il verde militare ci ha sorprese facendo capolino dalle vetrine, con tonalità passepartout per mixare i look ed essere sempre diverse. Con l’arrivo del primo freddo, non avete voglia di fare il cambio di stagione, e fate bene perché in questo periodo il caldo ci sorprende, ed è troppo presto per tirare fuori maglioni pesanti. Il modo migliore per affrontare l’autunno è: giacca e camicia! E in questo caso il verde militare è l’unico colore adatto alle giornate soleggiate e a quelle nuvolose.

Noi abbiamo trovato qualche capo che potrebbe far parte del vostro guardaroba come l’abito di N°21 un giovane marchio che ha proposto un abito femminile e che non lascia le gambe troppo scoperte (questo è fondamentale se uscite al mattino e rientrate alla sera). Anche Saint Laurent ha deciso di dare un tocco di verde militare al suo classico giaccone, perfetto con gli abiti corti e con il jeans. Se cercate un completo per l’ufficio potete investire in qualcosa di verde militare come quello di Alexander McQuenn da indossare in occasione di un meeting importante. Sulle passerelle autunno/inverno 2015-2016 abbiamo notato sprazzi di verde militare anche sulle creazioni di Chanel e Sacai. E se avete bisogno di una borsa puntate tutto su Marc Jacobs e sarete delle vere e proprie soldatesse di stile!

Moda autunno 2015: come abbinare la giacca militare

In cima alle tendenze della moda autunno 2015 c’è la giacca militare con tagli geometrici e rigidi sulle spalle, bottoni e frange. Al posto del solito verde militare potete optare per un ricco verde foresta. I modelli tra cui scegliere sono il classico crop e il doppio petto lungo. La giacca militare proposta da Mango che ha conquistato Cara Delevingne è sicuramente meno vistosa perché priva di bottoni e asole, ma comunque di grande effetto. Magari avvolgete le maniche se volete darle un aspetto meno casual e abbinatela con in pantaloni a vita alta (un altro must have della moda autunnale!).

La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo. [Coco Chanel]

Flavia

La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo. [Coco Chanel]

Che ne pensi? Scrivi la tua opinione